IMPRESSIONI – Galleria fotografica

Dintorni


Il Forsters è un hotel nella foresta bavarese e per questo motivo è noto per le molteplici opportunità che offre nel tempo libero. La località di Donaustauf con le sue 4.000 anime si trova ai margini della foresta bavarese e possiede uno dei paesaggi naturali più splendidi. La vicinanza alle rive erbose del Danubio e la facilità con cui si raggiunge la città medievale di Ratisbona rendono questo luogo particolarmente attraente per gli stranieri. 

Escursioni intorno a Ratisbona

Fare escursioni intorno a Ratisbona è un’attività amata allo stesso modo dai turisti e dagli abitanti del posto. Ci sono soprattutto 3 sentieri escursionistici ad anello che combinano bellezze naturali e artistiche. Le escursioni, che durano da 2,5 a 4 ore, devono essere in parte affrontate con calzature resistenti. In ogni caso le impressioni di questi magnifici percorsi resteranno sempre nei vostri ricordi.

Il giro del Danubio in bicicletta

Ma anche per gli amanti delle escursioni in bicicletta i dintorni di Ratisbona offrono percorsi ideali. I giri del Danubio in bicicletta si distinguono per la loro indimenticabile vista sulle rive erbose del Danubio. Ogni tanto si incontrano edifici storici come il Walhalla. Innalzata secondo i canoni architettonici dell’antica Grecia, questo edificio reale si staglia contro il cielo a est di Donaustauf. Sulla pista ciclabile del Danubio che attraversa Donaustauf si trova anche la torre cinese che è stata ricostruita nel 1902 dalla famiglia principesca Thurn und Taxis. La pista ciclabile del Danubio ha una lunghezza di circa 434 km ed è nota a livello internazionale per la sua buona qualità. Nel circondario di Ratisbona passano circa 45 km della pista ciclabile sul Danubio. La topografia in questo territorio è relativamente pianeggiante. Per escursioni in famiglia questo tratto del percorso è molto adatto. Se si percorre il “Giro del Barocco”, come viene chiamata la pista ciclabile dopo Ratisbona, si ci si trova di fronte a un panorama tipicamente bavarese.

RATISBONA

A Ratisbona si può scegliere di visitare diversi luoghi della città riconosciuta come patrimonio dell’umanità dal 2007. Chi non ne ha abbastanza della nostra offerta di attività sportive, può andare a cavallo vicino a Ratisbona. Nelle nostre immediate vicinanze si trovano maneggi che saranno felici di una vostra visita.

 

Sfruttate le possibilità per il riposo e il tempo libero offerte dal nostro meraviglioso territorio lungo il fiume più lungo d’Europa.